Parco naturale regionale


Il Parco naturale regionale della Corsica, ricopre oggi quasi il 40% dell'isola con una superficie di 350 510 ettari e circa 26700 abitanti.

Unisce la Collettività Territoriale della Corsica, il Consiglio Generale della Corsica del Sud e dell'Alta Corsica, le 4 comunità composte dai comuni e i 145 comuni del suo territorio.

Il territorio del Parco fa parte di un progetto di sviluppo che ha come obiettivo la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale.

Con più di 2000 specie vegetali , la Corsica vi abbaglierà di colori. Cinque riserve naturali proteggono una fauna ed una flora uniche. Le Isole Cerbicale, santuario di cormorani capelluti, le isole Lavezzi, ove sono state repertoriate 68 specie di pesci, le isole Finocchiarola, Scandola, prima riserva di Francia sia terrestre che marina, e lo Stagno di Biguglia in cui nidificano 127 specie di uccelli acquatici.

Il Parco Naturale Regionale della Corsica ha realizzato una rete di 1500 km di sentieri indicati su mappe per la scoperta, in qualsiasi stagione, dei contrasti e dei colori dell’isola.

 






Ricerca personalizzata






 

KORSIKA.IT© - 2005 - Parco naturale regionale Grafica, webdesign, provider: MTPublisher