Porto Vecchio


Porto Vecchio Spiagge|

Vi trovate all’estremità meridionale dell’isola, dove le montagne corse scendono a picco nel mare in un succedersi di spiagge, cale ed isolette. Porto-Vecchio, la terza città della Corsica, offre alle barche a vela una splendida baia riparata e circondata da colline di querce da sughero.

Porto VecchioE non ci si può non fermare ad ammirare le spiagge, tra cui Palombaggia e Santa Giulia, tra le più belle dell’isola. E dalla spiaggia bastano pochi minuti per raggiungere il massiccio dell’Ospedale, il paesaggio ideale per passeggiare all’ombra delle foreste di pini e di querce da sughero che circondano il lago. Verso ovest si entra in Alta Rocca.

A nord di questo magnifico massiccio ricco di boschi, appaiono le Aiguilles de Bavella, le sette cime frastagliate che al tramonto si tingono di colori brillanti. Da qualunque punto si osservino, offrono uno spettacolo magnifico, che non ci si stanca mai di ammirare.

Dal colle di Bavella, la vostra passeggiata vi porterà verso le cascate di Polischellu, fino al curioso «trou de la bombe» (foro della bomba) su una parete rocciosa, prima di scendere verso la Côte des Nacres seguendo la valle di Solenzara.

A Porto-Vecchio, passeggiate nella città vecchia protetta da fortificazioni genovesi.

Fonte (AGENCE DU TOURISME)

 






Ricerca personalizzata


Untitled Document
  RESIDENCE CORSICA - PORTO VECCHIO
 


Nessuna struttura trovata




 

KORSIKA.IT© - 2005 - Porto Vecchio Grafica, webdesign, provider: MTPublisher