CHI SIAMO


SardegnaNET è stata fondata nell’anno 1998. L’idea di sviluppare SardegnaNET è nata da esperienze decennali professionali in due diversi settori. Uno è il settore turismo e l’altro Internet.
... naturalmente grazie anche alle condizioni naturali di questa bellissima isola "Sardegna"...
Grazie a una lunga esperienza di vita su questa "isola", alla cura per il dettaglio e all’amore per questa fantastica terra, si sono raccolte diverse informazioni e immagini e la prima versione web è stata costruita e messa on line.
In questo caso SardegnaNET era ovviamente la prima fonte d’informazione in multi lingue e nel portale era stata inserita la possibilità di prenotare strutture, sistemazioni turistiche in Sardegna.
Anno per anno la presenza web è diventata sempre più ricca d’informazioni e offerte di strutture turistiche, e tutto ciò ha seguito un’unica linea: le informazioni sono importanti come le offerte di strutture turistiche ed è necessario offrire qualità, efficienza e velocità per la prenotazione. SardegnaNET è un’azienda che possiede un team qualificato e certificato a livello Europeo nel settore turistico, che riesce ad instaurare con il cliente il più stretto contatto diretto possibile.
La vera filosofia che fa capo al nostro concetto di turismo e nella quale personalmente ci identifichiamo è la seguente:
"Turismo significa spostamenti e convivenze periodiche di essere umani in ambienti culturalmente diversi, con abitudini e stili di vita differenti."
SardegnaNET condivide la filosofia dell’organizzazione mondiale WTO (Organizzazione mondiale del turismo) e AITO (Association of independent Tour Operators), per un turismo responsabile e sostenibile.
Il turismo responsabile e sostenibile è un concetto di successo fondamentale per la "Vostra " esperienza "Sardegna" e anche per SardegnaNET. E grazie alla messa in pratica di questo concetto SardegnaNET ha ottenuto un notevole riconoscimento nel settore turistico ed oltre.
Così è stata realizzata la nostra base sana che viene arricchita da offerte innovative e professionali relative al mondo delle vacanze in Sardegna.
Oggi abbiamo in tutta la Sardegna tante case vacanze, ville, hotel e residence inseriti per la nostra commercializzazione.
Oggi siamo specialisti della Sardegna nel settore turistico e desideriamo mantenere la stessa identità anche nel nostro futuro.

Con grande affetto il Vostro
SardegnaNET Team

  Il Team
Stephan Hützen: Il nostro "vecchio Freiburger Bobbele" dell’anno 1962 è di Friburgo, la famosa capitale della selva nera in Germania. Dopo la sua lunga carriera in aeronautica è rimasto dal 1988 in Sardegna. Oltre alle sue qualificazioni precedenti ha partecipato ad un corso di qualificazione riconosciuto a livello Europeo come esperto tecnico per la gestione di aziende turistiche, con un esame alla commissione della Camera di Commercio e il Ministero del Lavoro di Cagliari, da lì imprenditore, fondatore, sviluppatore e creatore di SardegnaNET.
Tramite le sue esperienze professionali e conoscenze decennali sul posto è diventato nel mondo del turismo una persona "molto conosciuta ma non famosa", diciamo che nel suo settore è un vero professionista ...


Roberta Grova: La nostra "Sarda - Siciliana", nata nel 1963 a Oristano in Sardegna, ha svolto le sue esperienze giovanili e la sua laurea in Toscana. Dopo una lunga permanenza all’estero ha deciso di tornare nella sua patria. Dal 1990 è giornalista, con esperienze televisive e giornalistiche in noti quotidiani nazionali e regionali . E’ imprenditrice e titolare della sua azienda nel settore Internet come Service Provider. E’ la colonna vertebrale di SardegnaNET, fondamentale nel webmarketing e nello sviluppo strutturale, grafico e di contenuto.

  SardegnaNET - nella stampa e referenze acquisite

Stern - Das Deutsche Magazin - settimanale
GRUNER + JAHR AG & CO KG Druck- und Verlagshaus, Hamburg, Germania.
SardegnaNET viene suggerito nel 2001 in un articolo sulla Sardegna come fonte professionale per prenotazioni online.
Diffusione nazionale e internazionale: ca. 1 milione di copie a settimana


HÖRZU Settimanale
Axel Springer AG, Hamburg, Germania
Nr. 24, 12. - 18. Giugno 2004
"La voglia di viaggare - Dove la Sardegna è la più bella, un sogno estivo sardo".
Redazionale speciale sulla Sardegna di Isolde von Mersi.
SardegnaNET viene nominato come referente principale nella prenotazione di soggiorni e auto in noleggio.
Diffusione nazionale: ca. 1.8 milione di copie a settimana


L’Unione Sarda - Quotidiano
L’Unione Sarda SpA, Cagliari, Italia
Uscità 28.09.2004
"I tedeschi in Sardegna - In fuga dai crauti e stregati dal sole sardo."
Articolo cronaca sui Tedeschi in Sardegna e la loro attività - di Alice Guerrini.
Diffusione regionale: ca. 60.000 copie al giorno

 

hlx.com
Hapag - Lloyd Express GmbH, Langenhagen, Germania
"Sardegna in Internet, SardegnaNET è nominato come sito di riferimento."

 

CRENOS - Centro Ricerche Economiche Nord Sud
Università di Cagliari e Università di Sassari
Facoltà di Scienze Politiche
Viale S. Ignazio 78, Cagliari
L’Università si occupa da anni dell’analisi della crescita economica a livello nazionale e internazionale.
Gennaio 2005, SardegnaNET viene scelta tra le prime dieci aziende turistiche per il progetto "Panel on Sardinia Tourism online".
La finalità del progetto è lo studio del fenomeno dell’offerta di servizi turistici online, che in questi ultimi anni hanno dato vita in maniera autonoma alla diffusione dell’immagine e alla promozione turistica dell’isola nel mondo attraverso Internet.
Solo SardegnaNET insieme ad altre due aziende (dieci erano state contattate e scelte), ha fornito dati e informazioni alla CRENOS per il monitoraggio previsto e richiesto.

 

easyJet IN-FLIGHT
easyJet Airline company Ltd
Easyland, Luton, London, UK
Da marzo 2005 Roberta Grova, giornalista professionista e facente parte dello staff di SardegnaNET, scrive la guida turistica mensile sulla destinazione Cagliari per il giornale di bordo di EasyJet.

 






Corsica: | Ajaccio | Aleria | Bastia | Bonifacio | Bravone | Calvi | Cargese | Castagniccia | Ile Rousse | Lucciana | Macinaggio - Cap Corse | Marine de Farinole | Moriani Plage | Porto | Porto Vecchio | Saint Florent | Santa Lucia di Moriani | Sartene | Solenzara | Venaco |


KORSIKA.IT© 2005 - CHI SIAMO Grafica, webdesign, provider: MTPublisher