Corsica
 

 



  Notizie Corsica -


Indietro

Corsica, Toscana, Liguria, Sardegna insieme
19/12/2007

Ammontano a 160 milioni di euro le risorse del nuovo programma transfrontaliero Italia-Francia marittima presentato ieri a Livorno.
Quattro le regioni interessate - Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica - e 20 le province coinvolte. Gli interventi previsti saranno realizzati dal 2008 al 2015 e verteranno sui trasporti (e in particolare sui sistemi portuali e aeroportuali), sulla competitività e sulla capacità di attrarre investimenti e valorizzare i territori.
Ma riguarderanno anche i settori del turismo, dei beni culturali, dell'innovazione tecnologica.
"Il nuovo programma - ha detto il presidente della Regione Toscana Claudio Martini - rappresenta un'opportunità di rilevanza strategica per la cooperazione rafforzata nel cuore del Mediterraneo. Il mare che unisce le nostre regioni costituisce uno spazio comune che intendiamo valorizzare nelle azioni comuni per difendere l'ambiente, rafforzare la competitività, valorizzare l'identità delle comunità e le risorse culturali e naturali che rappresentano il nostro migliore patrimonio".
Fonte (TTG Italia)

 


*I prezzi mostrati si intendono al giorno e si basano su una settimana di noleggio auto. Tasse e e sovrapprezzi possono essere applicati.

CORSICA © Tutti i diritti riservati - 2005 - Grafica, webdesign, provider: MTPublisher